IZIclub lancia il tressette online con soldi veri!

by admin Email Condividi su Facebook:

Gioca a tressette con soldi veri su IZIclub

 

Quando si parla di Tressette, si parla del più famoso gioco di carte italiano, quello in cui la strategia rappresenta una forza importante per la vittoria, alle spalle di chi la chiama... fortuna.

Il tressette negli ultimi anni ha fatto molta strada online. Oggi si gioca a tressette in moltissimi portali di giochi di carte online, e in alcuni di questi, lo si può fare addirittura con soldi veri.

Il tressette con soldi veri di IZIclub

Grazie alla partnership tra IZIplay e Biska.com, si può giocare a tressette online senza installazione, vincendo premi in denaro sonante, nel portale IZIclub, in cui il tressette si gioca sia a coppia che in singolo, sia con accuso che senza accuso. Una delle interfacce di gioco più amate dal grande pubblico dei giochi di carte, e che ad oggi conta oltre 300.000 giocatori unici.

 

Giocare a tressette con le regole ufficiali

La FITRES, ossia la federazione italiana del gioco del Tressette, ha stilato negli anni quello che viene considerato il regolamento ufficiale di questo gioco. Il Tressette di IZIclub rispetta al millimetro le regole ufficiali federali, permettendo a tutti gli esperti di questo gioco, di poter fare partite senza rischiare di trovarsi a giocare con regole inventate, come invece avviene in tanti altri siti di minor qualità.

 

Le carte da Tressette

Volendo, potrete trovare su questo sito le carte usate nel gioco del tressette, che sono notoriamente le carte nostrane, come le piacentine e le napoletane. In sicilia ovviamente si usano le carte siciliane, mentre nel nord Italia in alcuni casi, e non solo a Bergamo si utilizzano le carte bergamasche.


Tressette online.
Resta aggiornato cliccando su Mi Piace

Condividi su Facebook:

       

Giocare a burraco online gratis

by admin Email Condividi su Facebook:

Burracoparty è un nuovo sito dove è possibile giocare a Burraco online gratis. Il sito è molto semplice nel suo utilizzo, non richiede particolari installazioni di software sul vostro Pc (basterà infatti aver installato il Flash Player di Adobe) ed è dotato di un'interfaccia grafica semplice, intuitiva ed accattivante.

Le texture utilizzate per i tavoli sono di primissima qualità, e anche il comparto sonoro, spesso trascurato per questo tipo di giochi non è da meno. Il tutto contribuisce ad accrescere ed abbellire l'esperienza ludica nel giocare a Burraco online.

 

Dove tutto è burraco

Il sito è interamente dedicato al Burraco, quindi troverete centinaia di altri giocatori appassionati di Burraco pronti a sfidarvi ai tavoli. Al momento la modalità prevista è il Burraco a 2 giocatori, ma presto a detta degli sviluppatori verrà implementata anche la madalità di Burraco a coppie. In definitiva, se cercate una valida alternativa per giocare le vostre partite di Burraco online gratis Burracoparty fa sicuramente al caso vostro.

Tra le tantissime piattaforme in rete in cui giocare, è sicuramente quella più giovanile e quella in cui è possibile trovare amici di tutte le parti di Italia, per fare nuove amicizie e per trovarsi la sera a divertirsi in rete in modo sicuro, gratuito e divertente.


Tressette online.
Resta aggiornato cliccando su Mi Piace

Condividi su Facebook:

       

Tressette online

by admin Email Condividi su Facebook:

Il tressette è un popolarissimo gioco italiano che vanta milioni di appassionati in tutta italia. Non potevano quindi mancare spazi per giocare a tressette online. Sono molti infatti i siti che offrono la possibilità di giocare a tressette e molti anche in modalità gratuita. Uno dei siti di tressette online più popolari è sicuramente quello proposto dai creatori di Biska.com

Questo sito si distingue dalla massa per molteplici aspetti che sono degni di un approfondimento.

In primo luogo non è necessario installare nessun software sul proprio Pc; questo garantisce a tutti, utenti Mac e linux inclusi, di poter giocare ai tavoli di tressette online. Basterà collegarsi col proprio browser all'indirizzo Biska.com ed effettuare la registrazione che richiede pochi secondi per essere pronti a giocare. Unica raccomandazione è quella di assicurarsi di avere il flash player di Adobe aggiornato.

Altra caratteristica degna di nota è la grafica. Finalmente un'interfaccia di gioco ben realizzata e piacevole da osservare. Tutte le ambientazioni di gioco sono state realizzate accuratamente e giocare su bellissime spiagge esotiche o eleganti terrazze vi regalerà una piacevole sensazione di relax. Interessante anche la doppia modalità di gioco proposta non molto comune e cioè la possibilità di giocare su tavoli dove non è previsto l'accuso oltre a quelli dove è regolarmente consentito. I pupazzi virtuali di cui vestirete i panni sono simpaticissimi e sarete sorpresi quado scoprirete che potrete farli parlare secondo la vostra volontà utilizzando delle brevi frasi predefinite.

Questa caratteristica aggiunge una componente al divertimento non indifferente. La qualità grafica dei mazzi, inoltre, è strabiliante, sembra di tenere in mano delle carte reali. Il sito vanta una delle community più numerose d'Italia, troverete giocatori da sfidare a tressette online tute le ore del giorno e della notte. Questo ed il fatto che è possibile giocare in modo gratuito fanno di Biska un must da non perdere se siete degli appassionati di giochi di carte.

Consigliatissimo!

Gioca a tressette online!

 


Tressette online.
Resta aggiornato cliccando su Mi Piace

Condividi su Facebook:

       

Federazione italiana gioco del Tressette

by admin Email Condividi su Facebook:

Esistono tantissime varianti regionali per il gioco del tressette, si è sentita dunque l'esigenza di regolamentare il gioco a livello nazionale ed è per questo che è nata la FiTres, Federazione Italiana Tressette che ha sede in Campania. Esisteva il sito web della federazione www.fitres.it ma oggi purtroppo non è più online.

Cercando su google però si possono reperire regolamenti ufficiali Fitres come quelli presenti, come il regolamento del tressette da noi proposto o come quello ad esempio, sul sito Biska.com


Tressette online.
Resta aggiornato cliccando su Mi Piace

Condividi su Facebook:

       

Regole del tressette

by admin Email Condividi su Facebook:

Il Tressette è un gioco che può essere giocato in 2 o 4 giocatori, ed in quest'ultimo caso è prevista la formazione di due squadre. Vediamo innanzitutto le regole del gioco in 4 giocatori che è la variante più comune. Per giocare si utilizza solitamente un mazzo di 40 carte piacentine o napoletane.

Una volta mischiato il mazzo vengono distribuite 10 carte a ciascun giocatore in senso antiorario a partire dal giocatore seduto a destra di colui che distribuisce le carte. Alla fine di ogni round il giocatore a distribuire e mischiare le carte sarà quello che era alla destra del mazziere durante la mano precedente.

 

Le mani e i round nel tressette

Le mani totali per ogni round saranno 10, ed in ogni mano, ogni giocatore giocherà una carta durante il proprio turno. Inizia il giocatore che ha in mano il 4 di denari. La carta che verrà giocata dal primo giocatore di mano è definita "palo". Gli altri giocatori seguiranno in senso antiorario. La presa della mano verrà aggiudicata dalla squadra a cui appartiene il giocatore che ha lanciato la carta dello stesso seme del palo con maggior valore. Tale giocatore sarà colui che aprirà i giochi nella mano successiva, scegliendo un seme a piacere. Si procederà cosi fino al termine delle 10 carte in mano ai giocatori. Se un giocatore non possiede una carta dello stesso seme del palo giocato in quella mano potrà giocare qualsiasi altra carta, ma in questo caso non si avrà diritto di presa. Generalmente quando questo accade ci si libera delle carte di minor valore per non regalare punti preziosi agli avversari, a meno che non si abbia la certezza che sarà il compagno a giocare la carta di palo con valore maggiore. Al termine delle 10 mani, e quindi del round, si calcolano i punteggi dati dalle prese di ciascuna squadra. La partita termina quando una delle due squadre realizza o supera un punteggio prestabilito alla fine di un dato round. Solitamente le partite terminano a 11, 21 o 31 punti.

Potenza di presa delle carte (in ordine decrescente):

  • Tre
  • Due
  • Asso
  • Dieci
  • Nove
  • Otto
  • Sette
  • Sei
  • Cinque
  • Quattro

Calcolo del punteggio:

Ai fini del calcolo del punteggio ad ogni carta viene attribuito un valore in punti secondo l'ordine seguente:

  • Tre = 1/3 di punto
  • Due = 1/3 di punto
  • Asso = 1 punto
  • Dieci = 1/3 di punto
  • Nove = 1/3 di punto
  • otto = 1/3 di punto
  • Dal sette al quattro = 0 punti

Interessante notare che la potenza di presa delle carte non corrisponde necessariamente ad un punteggio maggiore. E' questo che probabilmente il tressette uno dei giochi più interessanto dal punto di vista tattico/strategico.

Si può notare che in base alle carte del mazzo si possono totalizzare 10 punti e 2/3 ma per evitare punteggi frazionati viene assegnato un punto alla squadra che effettua la presa dell'ultima mano.

E' possibile ottenere punteggi aggiuntivi attraverso gli "Accusi".

ACCUSI:

E' bene precisare che nel tressette non è consentito l'uso di segni per rivelare le proprie carte.

Gli accusi sono delle particolari combinazioni di carte possedute da un giocatore, che conferiscono un punteggio aggiuntivo. Per poter usufruire di tale punteggio il giocatore dovrà dichiare il proprio accuso a voce alta, durante il proprio turno, entro la terza mano di gioco ed a patto che al momento dell'accuso il giocatore possega ancora le carte formanti tale/i accuso/i.

Vediamo le combinazioni per gli accusi previsti:

  • Bongioco: E' formato da un tris di Assi o di Due o di Tre. Questa combinazione vale 3 punti.
  • SuperBongioco: E' formato da 4 Assi, Due o Tre in mano. In questo caso vengono assegnati 4 punti a fine round.
  • Napoli: E' una combinazione formata da Asso, Due e Tre dello stesso seme. Vale 3 punti.

E' possibile effettuare accusi multipli.

 

Tressette in 2:

Sostanzialmente il tressette a due giocatori segue le stesse dinamiche di quello a quattro con alcune piccole differenze: Ricevendo ogni giocatore 10 carte rimarrà a terra un mazzo di 20 carte. Alla fine di ogni mano e fino a esaurimento del mazzo, ogni giocatore pescherà una carta mostrandola all'avversario. Il primo giocatore a pescare dal mazzo sarà colui che si è aggiudicato la mano precedente. Anche nella variante a due giocatori è possibile dichiarare gli accusi.


Tressette online.
Resta aggiornato cliccando su Mi Piace

Condividi su Facebook:

       

1 2 >>